VILLAGGI E CAMPEGGI OLBIA: VACANZE AL MARE

La costa del territorio di Olbia si estende per quasi 100 km in un alternarsi di spiagge di sabbia e scogliere. Lido storico è Pittulongu, situato tra la città di Olbia e il Golfo Aranci, si presenta con una spiaggia prevalentemente composta da sabbia bianchissima. La Playa è la spiaggia meglio attrezzata e piena di locali: ideale per famiglie con bambini.
La Spiaggia Lo Squalo è ideale per chi ama il wind surf poiché è presente un chiosco che effettua servizio per chi pratica questo sport. Bados è la spiaggia ideale per chi ama il beach volley, ma anche ideale per i bambini: la spiaggia è composta da sabbia finissima Baia Caddinas sul Golfo d’Aranci, dotato di un porticciolo turistico. Il Golfo di Marinella, caratterizzato da un bianco arenile e dall’acqua color smeraldo. Per chi ama lo sport, il Golfo di Aranci offre campi da tennis, piscine, servizi per sport acquatici. Numerosi sono i negozietti con una gran varietà di prodotti, come i prodotti tipici della gastronomia sarda, oppure i prodotti artigianali sardi.

Sagra del Pesce Golfarancina di Ferragosto

La sagra del pesce si tiene ogni anno a Ferragosto (nel 2008 si è tenuta la 38° edizione). 
La festa consiste nella degustazione di piatti tipici a base di pesca, accompagnata dalla processione a mare con la fiaccolata e dal mercatino dell’antiquariato.